Residenze Da Vinci
Whatsapp
banner

Parcheggi e Box per motocicli

Particolare attenzione è stata posta anche nell’organizzazione dei posti auto e nell’individuazione di spazi per la rimessa di biciclette e motorini separati per ogni appartamento.

Parcheggio Coperto Comune

Nella parte retrostante del lotto è presente una struttura coperta al di sotto della quale si trovano i posti auto al coperto. Il parcheggio coperto, inoltre, è dotato di calcelli, uno in ingresso e uno in uscita, i lati lunghi sono invece delimitati da elementi prefabbricati in calcestruzzo traforato: questi accorgimenti assicurano la dovuta sicurezza della zona della rimessa, evitando l’ingresso di persone non autorizzate ma con il loro design danno eleganza alle aree di servizio.

Dall’area del parcheggio, posta a livello inferiore rispetto all’imposta dell’edificio residenziale, è possibile raggiungere il giardino e l’ingresso degli edifici mediante le due scale posta una al lato sinistro e una centralmente che permette di raggiungere la pensilina centrale che protegge gli ingressi. Le barriere architettoniche sono abbattute dalla presenza di una rampa sul lato destro a disposizione di persone in carrozzina, mamme con passeggino o per facilitare operazioni carico/scarico.

La copertura oltre che permettere di proteggere le auto nasconde queste ultime dalla vista, così che venga migliorata anche la qualità della vista del retro dell’edificio. Nella fattispecie la copertura sarà coperta a verde tipo sedum, questo andrà a ridurre fenomeni riflessione solare e di calore che solitamente provenienti dalle zone di parcheggio.

parcheggio

Box motocicli al piano terra dell'edificio

box motocicli

Al piano terra divisi tra edificio A e B si trovano dei box motocicli, assegnati uno ad ogni appartamento, per la rimessa di biciclette e motorini. I box sono facilmente raggiungibili dalle strade interne al lotto, hanno ingressi comuni dall’area centrale sotto la pensilina.

Anche in questo caso le finiture utilizzate per la suddivisione dei box sono scelte con attenzione mantenendo il livello di qualità complessiva.