RESIDENZE DA VINCI
Whatsapp
banner

Spazi Comuni per il Benessere

Il complesso residenziale da Vinci è dotato di diversi spazi condominiali pensati per il relax e il benessere dei residenti.

Il Giardino

Lo spazio antistante l’edificio è occupato da un ampio giardino di uso comune ideale per lo svago e il gioco dei bambini in sicurezza. La quota di imposta del giardino si trova, infatti, più in alto rispetto alla quota stradale e del marciapiede pubblico: questo fa si che l’area verde sia caratterizzata da un adeguato livello di privacy e sicurezza rispetto ai passanti.

Il perimetro esterno è delimitato inoltre da una siepe dal lato del marciapiede pubblico lungo Via da Vinci e verso l’area a verde compatto, mentre il lato che fiancheggia la strada lato Ancona è chiuso da una recinzione che continua poi fino a delimitare il parcheggio coperto. Il lato verso la ferrovia è delimitato anche in questo caso da un muretto e una siepe.

Piscina e Zona Relax

Posta a lato del giardino, si trova un’area attrezzata in cui è localizzata la piscina di pertinanza delle residenze. La piscina di circa 80 mq è stata posizionata all’interno del lotto residenziale in modo tale da poter sfruttare al massimo l’irraggiamento solare e allo stesso tempo permettere ai residenti di godere della vista del mare anche dall’area della piscina privata. Questa avrà una profondità tale da non richiedere la presenza obbligatoria di un assistente di salvataggio. La privacy rimane assicurata dalla differenza di quota tra piscina e percorso pedonale esterno nonchè dalla presenza della schermatura verde posta a limite del lotto.

spazi comuni
spazi comuni

Area Fitness

Al piano terra dell’edificio minore, edificio B, trova spazio un altro ambiente condominiale pensato per il benessere dei residenti: l’area fitness. Si potrà usufruire si una palestra privata dotata di attrezzi per l’attività sportiva in uno spazio permeabile e in diretto collegamento con l’esterno.

L’ambiente si configura come uno spazio unico con pareti esterne vetrate che permettono di mantere lo sguardo verso il giardino, la piscina e il mare. Lo sguardo esterno verso l’interno è però schermato dalla presenza dei frangisole in ceramiche colorati presenti anche su scale e terrazzi. L’area fitness è dotata anche di servizi igienici (uomo, donna, diversamente abili) in condivisione con chi usufruisce della piscina.